Dati Anagrafici (tutti i dati sono obbligatori)

  • Inserire il nome di famiglia come appare sul passaporto, nel campo del Nome di famiglia o Cognome.

  • Inserire il nome (di battesimo) come appare sul passaporto nel campo Nome o Nome di battesimo. Non includere il secondo nome in questo campo.
    Se il richiedente non ha alcun nome, inserire la sigla FNU (che sta per nome sconosciuto).

  • Inserire la data di nascita composta da giorno, mese ed anno, così come riportata sul passaporto.

  • Indicare il proprio paese di nascita, selezionandolo dalla lista.

  • Indicare il paese di cittadinanza, come appare sul passaporto, selezionandolo dalla lista.

  • Indicare il paese di residenza, selezionandolo dalla lista.

  • Indicare l'attuale indirizzo di residenza.
    È necessario inserire l'indirizzo per esteso, includendo anche l'indicazione Via, Piazza, etc.

  • Scrivere per esteso il nome del proprio comune di residenza.

  • Inserire la sigla relativa alla Provincia di residenza.
    Indicare, inoltre, la sigla del C.A.P. relativa al proprio Comune di residenza.

  • Inserire l'indirizzo email di riferimento per ricevere la documentazione una volta conclusa la pratica.
    È opportuno verificare accuratamente la correttezza dell'indirizzo inserito.

  • Inserire nuovamente l'indirizzo email precedentemente inserito. Tale verifica è necessaria per accertarsi di non aver commesso errori di digitazione.

  • È necessario indicare il proprio numero di telefono cellulare, comprensivo di prefisso internazionale, per essere contattati in caso di necessità relative alla lavorazione della propria pratica o per ricevere informazioni via sms sullo stato di avanzamento della stessa.

Dati Passaporto (tutti i dati sono obbligatori)

  • Il numero del passaporto può contenere numeri e/o caratteri.
    è necessario prestare attenzione alle distinzioni tra i caratteri simili, ad esempio tra il numero zero (0) e la lettera O oppure tra il numero uno (1) e la lettera I.

  • Indicare il paese di cittadinanza, come appare sul passaporto. Tale campo deve corrispondere al paese di cittadinanza già in precedenza indicato.

  • Indicare la data di emissione del proprio passaporto, così come riportata sullo stesso.

  • Indicare la data di scadenza del proprio passaporto, così come riportata sullo stesso.

Informazioni sul viaggiatore

  • A. Ha mai sofferto di malattie infettive? Di disturbi fisici o mentali? Ha mai fatto abuso di droghe o è mai stato tossicodipendente?
    Maggiori informazioniChiudi

    Malattie contagiose
    Ai sensi delle leggi degli Stati Uniti, le malattie contagiose che riguardano la salute pubblica sono:
    Ulcera molle
    Gonorrea
    Granuloma inguinale
    Lebbra, infettiva
    LGV (linfogranuloma venereo)
    Sifilide, fase infettiva
    Tubercolosi, attiva
    Altre malattie specificate dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani.
    Disturbi fisici o mentali
    Per quanto riguarda i disturbi fisici o mentali, rispondere "Sì" a questa domanda se:
    (a) Si soffre attualmente di un disturbo fisico o mentale e se il comportamento associato al disturbo potrebbe rappresentare, o ha rappresentato, una minaccia alla proprietà, alla sicurezza o al benessere di se stessi o di altri; o
    (b) Si è sofferto di un disturbo fisico o mentale e se il comportamento precedentemente associato al disturbo, che ha rappresentato una minaccia alla proprietà, alla sicurezza o al benessere di se stessi o di altri, potrebbe ripetersi o condurre ad altri comportamenti dannosi.
    Rispondere "No" se:
    (a) Attualmente non si soffre di alcun disturbo fisico o mentale; o
    (b) Si è sofferto in passato di un disturbo fisico o mentale, senza un comportamento associato al disturbo che potrebbe rappresentare, o ha rappresentato, una minaccia alla proprietà, alla sicurezza o al benessere di se stessi o di altri; o
    (c) Si soffre attualmente di un disturbo fisico o mentale, con comportamento associato, ma tale comportamento non ha mai comportato, non comporta ora, nè comporterà in futuro, una minaccia alla proprietà, alla sicurezza o al benessere di se stessi o di altri; o
    (d) Si è sofferto in passato di un disturbo fisico o mentale, con un comportamento associato al disturbo che ha precedentemente rappresentato una minaccia alla proprietà, alla sicurezza o al benessere di se stessi o di altri; comunque è molto improbabile che tale comportamento si ripeta.
    Abuso di droghe e tossicodipendenza
    Ai sensi delle leggi degli Stati Uniti, coloro che abusano di droghe o che sono tossicodipendenti potrebbero non essere ammessi.
    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a 212(a)(1)(A) della Legge sull'Immigrazione e la Nazionalità, 8 U.S.C. 1182(a)(1)(A) e alle normative corrispondenti nel Codice dei Regolamenti Federali.

  • B. È mai stato arrestato o condannato per aver commesso un infrazione o un reato contro la morale, o per una violazione relativa a sostanze stupefacenti? È mai stato arrestato o condannato per due o più reati diversi, per i quali la durata complessiva della detenzione sia stata pari a cinque o più anni? Oppure è mai stato coinvolto nel traffico di stupefacenti? Oppure sta cercando di entrare negli Stati Uniti per partecipare ad attività immorali o criminali?
  • C. È stato in passato, o è ora, coinvolto in attività di spionaggio o sabotaggio, o in azioni terroristiche? O in genocidio? Oppure, tra il 1933 e il 1945 è stato coinvolto, in alcun modo, nelle persecuzioni intraprese dalla Germania nazista o dai suoi alleati?
  • D. Sta cercando lavoro negli Stati Uniti? Oppure è mai stato escluso o deportato dagli Stati Uniti? Oppure è stato in passato rimosso dagli Stati Uniti o ha ottenuto, o cercato di ottenere, un visto o un permesso di ingresso negli Stati Uniti tramite frode o dichiarazione falsa?
  • E. Ha mai trattenuto o detenuto un minore, sottraendolo alla custodia di un cittadino statunitense al quale il bambino era stato affidato legalmente?
  • F. Le è mai stato rifiutato il visto o l'ingresso negli Stati Uniti? Oppure Le è mai stato annullato il visto per gli Stati Uniti?

    hai risposto si, è necessario specificare:

    Dove

    Quando
  • G. Ha mai richiesto immunità a causa di persecuzione?
    Maggiori informazioniChiudi

    Per quanto riguarda l'immunità dai procedimenti giudiziari, rispondere "Sì" alla domanda se:
    (a) si è responsabili di un reato penale grave negli Stati Uniti, ai sensi dell'art. 8 U.S.C. Sec. 1101(h), compresi crimini per cui sia stata esercitata l'immunità dalla giurisdizione penale; e
    (b) sono stati lasciati gli Stati Uniti a seguito della violazione e dell'esercizio dell'immunità di cui al punto (a); e
    (c) non ci si è sottoposti interamente alla giurisdizione della corte statunitense competente in merito a tale reato.
    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a 212(a)(2)(E) e 101(h) della Legge sull'Immigrazione e la Nazionalità, 8 U.S.C. 1182(a)(2)(E) e 1101(h).

Informazioni sul viaggio (opzionale)

  • Vuoi aggiungere ulteriori campi facoltativi riguardanti il tuo viaggio?
  • Inserire l'ultima città in cui ci si imbarcherà su un aereo per gli Stati Uniti nel tuo prossimo viaggio.

  • Selezionare il nome del vettore con il quale ci si recherà negli Stati Uniti, se tale informazione è disponibile.

  • Inserire il numero di volo o il nome dell'imbarcazione con i quali ci si recherà negli Stati Uniti, se tale informazione è disponibile.

  • Inserire il numero civico e l'indirizzo stradale del luogo presso cui si alloggerà negli Stati Uniti. Non includere la città e lo stato in questo campo. è opzionale specificare la riga 1, per compilare la domanda. - Se sono state pianificate multiple località di sosta, inserire il primo indirizzo. - Se l'indirizzo completo è sconosciuto, inserire il nome dell'albergo o la località che si intende visitare. Queste informazioni possono essere aggiornate dopo la conferma. - Se si intende lasciare gli Stati Uniti immediatamente e non si dispone di un indirizzo, inserire le parole "In transito" e la destinazione finale.

  • Inserire l'appartamento, la suite, l'unità, il piano, l'edificio o altro, se pertinente.

  • Inserire la città relativa l'indirizzo stradale del luogo presso cui si alloggerà negli Stati Uniti.

  • Inserire lo Stato dell'indirizzo stradale del luogo presso cui si alloggerà negli Stati Uniti.